Tutti gli eventi dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori
Tutti gli eventi in programma e il racconto di quelli del passato.
Passati
- 5 dicembre, 2023
Giornata nazionale di premiazione dei concorsi promossi dall'Osservatorio Permanente Giovani-Editori nell'anno scolastico 2022/23
Per saperne di piùFirenze, 5 dicembre 2023 - Si è svolta a Firenze, nella prestigiosa cornice di Palazzo Capponi, la cerimonia di premiazione dei concorsi promossi dall'Osservatorio Permanente Giovani-Editori, guidato da Andrea Ceccherini, relativi all’anno scolastico 2022/2023, nel contesto de "Il Quotidiano in Classe" con i partners che collaborano al progetto: Enel, Crédit Agricole, corriere.it, ilsole24ore.com e quotidiano.net e Regione Toscana. Sono arrivati dagli studenti di tutta Italia oltre 23mila elaborati.
Alla cerimonia condotta da Luigi Casillo, giornalista di SKY TG24, era presente anche Andrea Ceccherini, Presidente Osservatorio Permanente Giovani-Editori.
L’evento si è aperto con i saluti di Pierfrancesco Salvetti, Responsabile Relazioni Esterne Osservatorio Permanente Giovani-Editori:” I concorsi e le iniziative speciali rientrano nelle molteplici attività che promuove e realizza l’Osservatorio come tappe di una strada consolidata tracciata dal progetto “Il Quotidiano in Classe”. Attività su cui abbiamo puntato molto grazie anche al supporto dei nostri partners con i quali siamo riusciti in questi anni a rafforzare un ‘cammino’: quello per il cittadino di domani. Perché sia responsabile, indipendente, critico, attivo e protagonista della nostra società.”
- 26 ottobre, 2023
Nuovi incontri per il futuro
Un dialogo internazionale per connettere i giovani al futuro col fondatore di Snapchat
Per saperne di piùIl 26 ottobre 2023 l'Osservatorio Permanente Giovani-Editori ospita Evan Spiegel, co-fondatore e CEO di Snap Inc. a Firenze.
- 31 marzo, 2023
Nuovi incontri per il futuro
Andrea Ceccherini e Christine Lagarde
Per saperne di piùLos presidentes del BCE y del Osservatorio se han reunido con más de 400 estudiantes europeos del programa "Young Factor" para debatir los retos económicos y financieros del futuro durante el acto "Un diálogo internacional para conectar a los jóvenes con el futuro". - 14 marzo, 2023
Ecological Literacy
E-project: ecological literacy
Per saperne di piùIl 14 marzo al Liceo Classico Ennio Quirino Visconti a Roma davanti a oltre 150 studenti, il Presidente dell’Osservatorio Permanente Giovani – Editori, Andrea Ceccherini, e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, Francesco Starace, moderati dalla giornalista Maria Latella, hanno presentato il nuovo progetto “E-Project: Ecological Literacy”.